Nuovi standard produttivi per le galline Lohmann

Nuovi standard per le galline Lohmann

A distanza di 4 anni ecco i nuovi standard produttivi delle nostre galline Lohmann. Come potrai vedere scaricando questo documento,  tutti i dati sono notevolmente migliorati,  questo grazie alla costante ricerca  in campo genetico.

Per ottenere questi risultati sicuramente la grande attenzione posta nella selezione dei migliori individui genitori ha permesso migliorare la nuova generazione, più produttiva e longeva.

Grazie a questo lavoro, oggi siamo riusciti ad aggiornare in positivo gli standard produttivi e qualitativi per tutte le linee delle nostre galline, a prescindere che la produzione avvenga in gabbia o con metodi alternativi.

Se paragoniamo i dati di produzione medi di 4 anni fa, oggi ogni gallina produce un numero maggiore di uova, per più tempo e senza perdere qualità del prodotto in termini di guscio e peso.

E’ importante notare che questi nuovi standard introdotti per entrambi i sistemi, gabbia e alternativo,  corrispondano alle prestazioni medie rilevate in numerosi allevamenti in tutto il mondo. Infatti emerge che il potenziale delle ovaiole Lohmann è molto più alto rispetto allo standard produttivo, negli “allevamenti top” in condizioni climatiche ideali si raggiunge una produzione superiore di 20-30 uova rispetto allo standard. Questi risultati sono stati raggiunti grazie a delle condizioni ideali per le galline, che non sempre sono possibili negli allevamenti a causa, ad esempio, del clima più o meno caldo.

Leggendo questo documento emerge un altro dato molto significativo,  l’aumento della massa uovo. Questo non è dovuto ad un incremento delle razioni alimentari, come si potrebbe pensare, ma da un netto miglioramento dell’efficienza alimentare e della sua assimilazione. Anche questo risultato è da ricondurre alla costante individuazione degli “individui genitore” migliori che hanno dato vita ad una nuova generazione di galline, molto più longeve, produttive e capaci di assimilare meglio il nutrimento. Caratteristiche che permettono la produzione di uova di maggiore qualità e massa.

Se vuoi leggere il pdf intero con tutti i dati lo puoi scaricare cliccando qui

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 15 =